Azienda “La Baraggia”

La particolarità e le caratteristiche dei territori dell’azienda rendono assolutamente unici gli scenari paesaggistici ed ambientali della nostra riserva. Al suo interno infatti insiste un’habitat denominato “baraggia”, dal quale prende nome l’azienda, che per la sua particolarità è da intendersi unico e tipico esclusivamente di questa zona. Questo incolto naturale e precollinare biellese, rende il territorio ideale e suggestivo per la caccia alla starna, pernice rossa e fagiano. Queste radure incolte, alternate a macchie di bosco di betulla, riportano ad una sorta di “savana africana” che potete riscontrare esclusivamente all’interno della riserva.​

 
Azienda “La Baraggia”
Via Trasversale del Rollino, n. 7, 13866 Masserano (BI
info@labaraggia.it Tel: 015-9871844 Mob: +39 3481806001

 

La riserva si estende su 2.400 ettari di territorio in un vario e meraviglioso habitat collinare,pianeggiante e boschivo,ricco di corsi d’acqua, incolti naturali, stoppie di risaie e zone umide attrezzate con tese anche per la caccia agli anatidi e trampolieri in generale.

1) Nell’azienda esistono inoltre ampi territori in “ ​ZONA  C​ ” dove poter praticare l’addestramento cani con abbattimento tutto l’anno in zone riservate per tutta la giornata anche per Labrador e Golden Retriver!! In tali zone vengono anche svolte gare e manifestazioni di carattere cinofilo di elevata importanza nazionale.

2) Alcune zone particolarmente adatte, vengono inoltre riservate per i nostri amici falconieri, che possono così praticare questa affascinante e antica tradizione venatoria!!

3) In ampi spazi ombreggiati, limitrofi alla casa caccia, l’azienda mette a disposizione box per cani a norma di legge offrendo la possibilità di ricovero anche permanente per ogni periodo  desiderato dall’amico cacciatore nell’arco di tutto l’anno.