Dal 1948 Fausti realizza con cura e passione pregiati fucili da caccia e competizione, mirabili espressioni della secolare tradizione delle abilità manuali unite ai moderni linguaggi tecnologici. I sovrapposti e le doppiette Fausti, proprio in virtù di importanti innovazioni tecniche ed estetiche offrono a chi li possiede la consapevolezza di impugnare piccoli pezzi di storia delle moderne armi sportive destinati a durare e rivalutarsi nel tempo, generazione dopo generazione, soddisfacendo quindi anche esigenze di collezionismo.
Fondata dal Cavalier Ufficiale Stefano Fausti, l’azienda è attualmente guidata dalle tre figlie Elena, Giovanna e Barbara.
Le prestigiose armi della linea Fausti possono essere personalizzate a richiesta del cliente, il quale con l’aiuto dei nostri consulenti, può ordinare l’arma desiderata scegliendone il modello, le calciature e l’incisione.
Le armi si possono acquistare direttamente in fabbrica oppure presso le migliori armerie italiane.
La filosofia costruttiva di Fausti si basa sul binomio tradizione ed innovazione. Per costruire un fucile si usano ancora oggi metodi che furono perfezionati più di un secolo fa.
Ma, se si vuole raggiungere un pubblico più vasto possibile, questi metodi vanno sempre aggiornati e un’azienda che opera in questo settore deve sempre darsi nuovi obbiettivi.
Il progresso tecnologico ha influenzato sia il know-how delle aziende sia la ricerca sul design.
Nuovi e diversi tipi di acciaio e leghe di alluminio, nuovi trattamenti chimici e soprattutto la produzione con macchine a controllo numerico ci consentono oggi di produrre armi con una filosofia costruttiva basata su una qualità senza compromessi.
Questo permette di produrre fucili con le migliori performances possibili e allo stesso tempo renderle accessibili per tanti appassionati.
La nostra particolare idea di armi sportive moderne coincide nelle sviluppo di modelli che possono coprire tutte le fasce di prezzo e di mercato e che riescono, anche nel caso di quei modelli estremamente meccanizzati, ad essere non anonimi prodotti di massa ma pezzi con un proprio specifico carattere che li fa distinguere dal resto delle produzioni correnti.
Un altro valore importante sul quale da sempre e con sempre maggiore ricerca abbiamo lavorato, è l’affidabilità tecnica e la facilità di gestione delle nostre armi.
A questo proposito, sia sui nostri sovrapposti che nelle nostre doppiette abbiamo adottato sistemi di sparo Anson & Deeley modificati.
Sistemi riconosciuti come i migliori e più affidabili in virtù della semplicità e del numero limitato dei pezzi che lo compongono.
Meno pezzi significa meno possibilità di rottura e più facilità di gestione.
Nel caso della nostra doppietta box-lock per esempio, tutti i suoi componenti sono ricavati dal pieno, uno sforzo produttivo non comune, sarebbe stato più semplice ed economico affidarsi a pezzi eseguiti con il sistema della microfusione.
Il valore aggiunto di un’arma Fausti risiede anche in questo tipo di scelte, le quali abbinate a 250 controlli effettuati nel corso del ciclo produttivo di un’arma rende bene l’idea della filosofia Fausti.
Questo grande marchio conosciuto a livello mondiale rappresenta al giorno d’oggi il marchio più popolare tra i cacciatori di caccia bassa, che con la varietà di calibri garantiscono la caccia di ogni specie. La garanzia del successo è garantita dalla professionalità dell’azienda e dai loro dipendenti che con arte e amore fabbricano le armi Fausti da quasi 70 anni di esperienza.
Il cacciatore d’oggi non può non avere un’arma Fausti.
www.faustiarms.com